Puoi sostenere IrpiMedia in due modi: con il 5×1000, oppure donando liberamente qualsiasi importo tramite il nostro modulo online o tramite bonifico. Se decidi di donare una cifra superiore a 50 euro, riconosciamo il tuo contributo regalandoti una membership, ovvero la partecipazione a un “club virtuale” per lettori.
Perchè donare e sostenere IrpiMedia
Per produrre le nostre inchieste ci affidiamo ai nostri lettori. Non solo: è sempre più complesso pubblicare giornalismo d’inchiesta, le cause e le querele temerarie sono in aumento, e così i costi legali per difenderci. Puoi decidere di sostenerci con una donazione.
La tua donazione ci permetterà di essere sempre una testata libera e indipendente, in grado di offrire giornalismo di alto profilo e impatto.
È possibile donare sia via Paypal sia tramite carta di credito.
5 x 1000
Il 5 x 1000 è una quota di imposte a cui lo Stato rinuncia per destinarla alle organizzazioni non profit e sostenere le loro attività. Non ti costa nulla perché non è una tassa aggiuntiva.
Il 5 x 1000 non sostituisce l’8 x 1000, destinato invece alle confessioni religiose. È possibile utilizzarle entrambe e destinare così parte delle proprie imposte a fini diversi.
In sede di compilazione della propria dichiarazione dei redditi, nel riquadro della Scelta per la destinazione del cinque per mille dell’Irpef, inserisci il codice fiscale di IRPI: 94219220483

Donazione libera
Puoi donare anche tramite bonifico bancario alle seguenti coordinate:
Intestatario: Investigative Reporting Project Italy
Banca: Intesa Sanpaolo
IBAN: IT71E0306909606100000168228
SWIFT: BCITITMM
IRPI è un’associazione di promozione sociale. Se ti serve la ricevuta della tua donazione ai fini fiscali, manda una email a amministrazione@irpi.eu
Sostienici e partecipa a MyIrpi
Diventa una fonte.
Con IrpiLeaks puoi comunicare con noi in sicurezza.
Newsletter
Registrati per ricevere tutti gli aggiornamenti di irpimedia.