#FraudFactory

«Voglio aiutarti a fare soldi senza stress»
Il manuale per gli operatori del call center: ecco le istruzioni per convincere i potenziali truffati
02 Marzo 2020

Pubblichiamo la traduzione in italiano del documento che veniva consegnato agli operatori del call center di Milton Group per convincere i “clienti” a investire i loro soldi.

 

Buongiorno Rooney, come sta andando la tua giornata? Spero di non averti preso in un cattivo momento. Bene, il mio nome è Steve Lloyd, un senior account manager dell’azienda Cryptobase che si occupa di azioni, materie prime e contratti per differenza (CFD). Ti ho chiamato per darti informazioni dettagliate riguardo il mercato globale e come possiamo fare soldi insieme con la mia azienda.

Ciao James, buongiorno e come hai passato la notte? Il mio nome è Michael Lee e sono un membro/socio del mercato di crypto, azioni e materie prime e rappresento l’azienda Cryprobase. La ragione della mia chiamata è per informarti che hai un bonus di 100 dollari nel tuo conto di trading dal giorno in cui hai fatto la registrazione. Forse ti sei dimenticato, quindi sono qui per mostrarti il tuo conto e farti vedere come puoi iniziare a fare dei profitti.

Ciao Matilda, questo è Kennedy Brown dalla Autorità bancaria europea, come stai? Sono molto felice di parlarti oggi perché ho provato a contattarti per una settimana. Immagino che sono stato fortunato. Non vorrei rubare il tuo tempo, ma la ragione della mia chiamata è che stiamo lanciando un programma di redditività con banche nel tuo paese e questo riguarda beni come oro, argento e petrolio, e investimenti in aziende come MCDonalds, Walmart, KFC etc. So che lo troverai interessante e vorresti produrre extra fatturato.

IrpiMedia è gratuito

Ogni donazione è indispensabile per lo sviluppo di IrpiMedia

Gestire le obiezioni

Non ho soldi

So benissimo che non hai abbastanza soldi e questo è il principale motivo per cui ho chiamato. In realtà io voglio aiutarti a fare soldi senza stress. Non è appropriato per nessuno usare la frase “non ho soldi” perché l’unica cosa che fa è svalutarti e farti vedere che non sei capace di raggiungere il massimo. Abbiamo mamme e papà single e anche disoccupati che lavorano con la mia azienda e questo dovrebbe dimostrarti che noi diamo a tutti un’equa opportunità per fare soldi. Tu non sai in realtà quanto costa avere un account con la mia azienda?

Non ho tempo per fare trading

Ti capisco molto bene Monica che non hai tempo. Questo sicuramente mostra quanto ti impegni per il tuo lavoro e la tua famiglia. Noi stiamo in realtà cercando persone come te che vogliono/sono motivati a fare soldi ma sono impegnate dal lavoro e famiglia. Noi abbiamo persone che sono al tuo servizio per lavorare per te gratuitamente e questo non influirà mai con il tuo lavoro e attività domestiche. Questo è perché avrai un numero di esperti, tipo consulenti finanziari, capi brokers e account managers che gestiranno il tuo conto per assicurarsi che farai profitto e che lo riceverai tutti i venerdì

Non sono interessato

Bene John, so che non sei interessato perché i mei junior manager mi hanno già dato questa informazione ma ho chiamato solo per avere conferma e per ragionare con te su come possiamo costruire questo interesse insieme. Inoltre, hai avuto qualche esperienza negativa che vorresti condividere con me? Perché se questo non riguarda esperienze negative allora John io credo che tu non abbia abbastanza informazioni circa trading sul mercato globale.

#FraudFactory

Come si casca nella Fabbrica delle Frodi

Le pubblicità fanno leva sull’emozione e le vittime sono il più delle volte già state bersaglio di altre truffe: ecco perché questo sistema è tanto difficile da interrompere

Siamo stati tutti nella tua posizione a un certo punto della vita dove non eravamo interessati a diventare amici con qualcuno ma alla ne diventiamo migliori amici solo perché siamo stati capaci di trovare un livello di comprensione. Trovare interesse per fare qualcosa arriva con il desiderio di fare esperienze positive e ti assicuro oggi che non rimpiangerai mai questa decisione.

Qual è la garanzia di profitto?

Tutti vorrebbero mettere i propri soldi in un affare profittevole e capisco la ragione per cui stai facendo questa domanda. Prima di tutto fammi dire che il tuo fare profitto ha delle conseguenze sulla licenza della mia società e anche sulle mie possibilità di lavoro. Quello che sto cercando di dire è che se i clienti non fanno profitti allora la mia società perderà la sua licenza per operare e di conseguenza io diventerò disoccupato. Abbiamo bisogno che tu abbia successo per far si che noi esistiamo, e questa è la tua garanzia.

Ti capisco molto bene perché una volta sono stato nella tua situazione 10 anni fa e quello è stato infatti un momento molto difficile della mia vita ma una cosa che devi capire è che noi non siamo soli e per questo motivo noi abbiamo famiglia, amici e anche sconosciuti che danno sempre il benvenuto a una buona idea per aiutare le persone. Non penso che la tua famiglia ti lascerebbe morire se avessi bisogno di un urgente intervento medico solo perché sei disoccupato?

Al contrario loro ti aiuterebbero a vivere e questo è il tipo di mentalità che dobbiamo avere quando si tratta di fare soldi sul mercato globale. Possiamo sempre chiedere assistenza se siamo disperati ad avere successo e questa volta non voglio chiederti soldi per un conto dell’ospedale ma soldi per iniziare un buon business che pagherà i conti dell’ospedale, elettricità, af tto, etc.

Ho perso molti soldi

Questo succede a ogni essere umano quanto si vuole avere successo e sicuramente il fallimento è sempre la migliore esperienza nella vita e insegna nuovi modi per avere successo. Ci sono solo tre modi in cui le persone possono perdere soldi sul mercato finanziario, una è che lavori con una società senza regolamentazione o licenza, il secondo ha a che fare con il fatto che non vengono seguite le istruzioni dei broker e il terzo ha a che fare con il fatto che si lavora con una società inesperta, il che risulta in una analisi dei mercati scadente e successivamente ti fa perdere soldi.

Come fare le proposte in base alla provenienza

Paesi scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia, Finlandia, Islanda)

Questi clienti sono il più delle volte persone anziane che hanno davvero bisogno di parlare con qualcuno. Sarebbe molto saggio da parte tua fare la proposta in maniera molto leggera e andarci piano con le emozioni.

Questi sono il più delle volte persone in pensione e l’unico modo per trovare una connessione è parlare delle loro esperienze di vita, del loro lavoro, famiglia e cosa pianificano di fare durante la pensione e dirgli quanto vuoi imparare dalle loro esperienze di vita.

Dopo aver stabilito una connessione devi dire che vuoi dar loro un’esperienza geniale di vita circa: il fare soldi nel modo più semplice, senza che loro debbano fare nessuno sforzo di andare al lavoro la mattina dato che questo è il momento in cui si devono rilassare e godersi la vita con la loro famiglia.

Regno Unito, Australia, Nuova Zelanda

Questi tre paesi sono i Paesi che chiamo “sapienti” perché sembrano sapere tutto nel mondo e hanno un grosso ego. Pensano si essere bravi e pensano di aver sempre ragione e sono molto maleducati al telefono.

L’unico modo per gestire queste persone è evitare di discutere con loro su qualsiasi direzione prendono e farle sentire intelligenti.

Chiedi domande rilevanti, come il lavoro e parla delle notizie nei loro paesi e di come avranno un impatto sia positivo che negativo sul mondo per farli contribuire di più alla conversazione e per farli sentire importanti.

Più tardi parlagli di quanto importante il mercato finanziario è diventato grazie a paesi come Gran Bretagna, Australia e la Nuova Zelanda e di loro che hanno una buona possibilità per fare soldi perché sono intelligenti e forse impareranno a fare trading in pochi mesi, dopo i quali la società rilascerà anche un certificato che il cliente è un trader esperto.

Paesi europei

Clienti da altri paesi europei sono in realtà persone con cui è molto facile lavorare, paragonando sempre un paese europeo con un altro. Per esempio, qualcuno che vive in Germania che pensa di vivere e lavorare in un grande paese come la Germania che vuole fare più soldi di quelli che riceve nel suo paese.

Dobbiamo creare un’immagine nelle loro menti e fargli credere che non c’è bisogno di spostarsi e lasciare la propria famiglia ma che tu puoi dargli la stessa opportunità con un salario più alto. Fai capre loro che potranno lavorare nel Regno Unito online con la tua società facendo un deposito e che avranno una chance migliore di fare molti soldi rimanendo insieme alle loro famiglie invece che lasciandole. Il secondo punto è fargli capire che faranno buon profitto senza pagare nessuna tassa.

Vuoi fare una segnalazione?

Diventa una fonte. Con IrpiLeaks puoi comunicare con noi in sicurezza